blogazzurro

blogazzurro

venerdì 7 luglio 2017

BORGHI D’EUROPA AL MOSCATO WINE FESTIVAL E AL 52° ANNIVERSARIO DELL’AIS MILANO



- Il 5 e 6 Luglio c.m. sono stati due giorni molto importanti per il settore vitivinicolo a Milano: si sono svolti infatti il Moscato Wine Festival, promosso dall’Associazione Gowine di Alba e il 52° Anniversario dell’Ais di Milano, celebrato con un grande banco d’assaggio.
La Redazione de l’Italia del Gusto e della testata web enogastronomica Borghi d’Europa ha partecipato ad entrambi gli appuntamenti, trovando in degustazione dei vini molto interessanti, espressione dei loro rispettivi terroir.
Il Moscato Wine Festival targato Gowine è stato molto particolare, per le tipologie di vini presenti, dai Moscati secchi ai dolci, oltrechè di livello e ha fatto scoprire ai giornalisti di Borghi d’Europa delle Aziende vitivinicole davvero uniche. Al banco d’assaggio sono stati approfonditi i vini delle Cantine Boeri Alfonso di Castigliole d’Asti (At), Ivaldi Dario di Nizza Monferrato (At), Piazzo Armando (Cn) e Vada di Coazzolo (At).
Invece il 6 luglio, presso la classica location dell’Hotel Westin, per il 52°anniversario dell’Ais Milano, sono stati degustati i vini di Ronco Blanchis del Collio, il Pecorino Marchigiano di Casalfarneto (An), il Muller Thurgau di Nals Magreid di Nalles (Bz), il Gattinara di Travaglini (Vc), l’Aglianico Taurasi di Historia Antiqua di Avellino e gli Spumanti Metodo Classico dell’Oltrepo Pavese di Bruno Verdi e Travaglino e i Franciacorta di Castello di Bonomi e di Monte Rossa.
Dunque, 2 grandi appuntamenti per la Milano da bere, alla faccia della calura estiva: in alto i calici!


Nessun commento:

Posta un commento