blogazzurro

blogazzurro

giovedì 20 luglio 2017

L’Antinoo’s Lounge & Restaurant, l’elegante ristorante del Sina Centurion Palace, affacciato sul Canal Grande a Venezia, presenta il nuovo menù estivo firmato dall’Executive Chef Massimo Livan





«Ho utilizzato elementi tipici del mondo asiatico per conferire freschezza e
leggerezza ad alcuni piatti. Inoltre, ho privilegiato l’impiego di spezie orientali per dare sapore e sapidità alle pietanze, evitando l’utilizzo del sale»


Il nuovo menu dell’Antinoo’s Lounge & Restaurant è ispirato all’Oriente. Oltre ai sapori e ai profumi tipicamente mediterranei, il menù estivo del ristorante del Sina Centurion Palace, cinque stelle lusso della Sina Hotels, presenta alcune influenze asiatiche: dal dashi, brodo di pesce usato come base di minestre nella cucina giapponese, al tatsoi, una varietà di insalata di origine orientale, fino al tè Macha, varietà di tè verde originaria della Cina. Ma non solo. Anche tocchi d’Oriente con ingredienti tipici del mondo arabo come lo zenzero, il cardamomo e altre spezie utilizzate nella cucina libanese.

«Ho utilizzato elementi tipici del mondo asiatico per conferire freschezza e leggerezza ad alcuni piatti. Inoltre, ho privilegiato l’impiego di spezie orientali per dare sapore e sapidità alle pietanze, evitando l’utilizzo del sale», sottolinea Massimo Livan, Executive Chef dell’Antinoo's Lounge & Restaurant.

Nella nuova carta estiva, l’Executive Chef Massimo Livan presta la massima attenzione alle materie prime e ai prodotti italiani d’eccellenza e punta alla valorizzazione di frutta e verdura di stagione, come melanzane, zucchine, fragole e albicocche, in tutte le loro consistenze.

Alla nuova carta estiva si affianca il menù della tradizione veneziana in chiave light e wellness, elementi a cui l’Executive Chef Livan presta sempre grande attenzione.

Ma l’Antinoo’s Lounge & Restaurant, dal design deciso e l’arredamento in stile contemporaneo e la sua elegante terrazza, è la location ideale anche per gustare un aperitivo sorseggiando un cocktail, un long drink o una dissetante centrifuga con vista esclusiva sul Canal Grande.


Antinoo's Lounge & Restaurant - Centurion Palace
L’Antinoo’s Lounge & Restaurant offre la possibilità di degustare e assaporare i piatti firmati dall’Executive Chef Massimo Livan, avvolti dall'incantevole spettacolo del Canal Grande e dalle affascinanti atmosfere della Laguna, in un ambiente raffinato, caratterizzato dal sorprendente contrasto tra gli interni dal design eclettico e deciso e le architetture in stile gotico-veneziano dell'antico Palazzo Genovese, sede del Sina Centurion Palace.
L'Antinoo's Lounge & Restaurant è stato menzionato dalla Guida Michelin dove si legge: «Ispirato ad un design moderno e raffinato, la scelta oscilla fra due sale una rossa e una bianca, con affacci sul Canal Grande». È stato segnalato anche nelle guide de Il Gambero Rosso - Ristoranti d'Italia, e de L’Espresso. 


 


Per info e prenotazioni:
Sina Centurion Palace
Dorsoduro, 173
30123 - Venezia

Nessun commento:

Posta un commento