blogazzurro

blogazzurro

giovedì 19 aprile 2018

I NUOVI VOLI DELLA SVIZZERA SKYWORK AIRLINE INCREMENTANO IL TURISMO TOSCANO

Gli svizzeri amanti della maremma possono raggiungere ancor più facilmente
Riva del Sole Resort & SPA


Riva del Sole Resort & SPA apre la stagione 2018 con tante novità, ultima, ma non per importanza, il nuovo collegamento aereo da Berna all’aeroporto di Grosseto, grazie alla Compagnia Svizzera Skywork Airline.
Lo Stato Maggiore dell’Aereonautica Italiana pochi giorni fa, infatti, ha autorizzato il via libera al volo di linea. Dal 12 maggio al 10 ottobre 2018, l’aeroporto militare diventerà anche turistico in via sperimentale. Questo permetterà sia di stabilizzare i flussi turistici dalla Svizzera sia attrarne di nuovi, incrementando il turismo soprattutto nella zona della costa toscana adiacente l’aeroporto stesso.
Questa importante decisione, inoltre, consentirà di aumentare non solo il turismo elvetico, ma anche quello di altre città europee come Jersey, London City, Amsterdam, Amburgo, Berlino e Monaco, che potranno raggiungere Berna e da lì eventualmente proseguire per Grosseto.

I tre voli settimanali previsti saranno effettuati il mercoledì, il sabato e la domenica con arrivo a Grosseto da Berna alle ore 8,20 e partenza da Grosseto alla volta di Berna il mercoledì alle ore 9,40 mentre il sabato alle ore 10,20.

Un cambiamento degno di nota per il territorio maremmano e, in particolar modo, per le strutture ricettive come Riva del Sole Resort & SPA che potrà accogliere ancor più turisti svizzeri, i quali, già da anni lo prediligono per importanti valori come la grande attenzione all’eco-sostenibilità, i servizi per la disabilità, un attento approccio al cliente, in quanto si avverte fortemente la presenza di personale motivato e altamente professionale con una figura manageriale, che ha saputo unire la cultura nordica con il territorio. Notevole anche l’aspetto naturalistico dato dal suo posizionamento all’interno di una vasta area verde della Maremma Toscana completa l’offerta.

Uno splendido regalo per lo storico Hotel di origine svedese, che nel tempo ha saputo fondere al meglio il rispetto per l’ambiente con l’accoglienza e i valori della tradizione toscana. Riva del Sole ha compiuto da poco 60 anni dalla posa della prima pietra (16 marzo 1958) che diede il via ai lavori per la costruzione dell’Albergo, il quale aprì nel 1960 - in stile totalmente scandinavo e molto all’avanguardia per quel periodo storico.

Grazie a questa novità, unita a quelle di Riva del Sole Resort & SPA come il definitivo restyling della Struttura, l’inaugurazione di una nuovissima suite arredata con materiali di pregio, nonché la proposta gastronomica del nuovo Executive Chefcommenta Carlo Castelli, Managing Director del Gruppo Riva del Sole S.p.A. - porteranno sicuramente ad un incremento della domanda turistica internazionale. Sono certo che se il turista può usufruire di un buon servizio di trasporto aereo, di qualità e di cortesia svilupperà soddisfazione e fidelizzazione” – conclude Castelli.

Nessun commento:

Posta un commento