blogazzurro

blogazzurro

giovedì 19 aprile 2018

NUTRIZIONE E MALATTIE NEURODEGENERATIVE CONFERENZA STAMPA Venerdì 4 maggio 2018, ore 12.00

StarHotels Rosa Grand
Piazza Fontana, 3, Milano


La nutrizione come strumento di cura e prevenzione di malattie neurodegenerative. Questo il focus della conferenza stampa che presenterà il 7° Congresso nazionale di “Brain and Malnutrition – Chronic Diseases Association Onlus”.

Interverranno:

  • Gianni Pezzoli, Presidente Associazione Italiana Parkinsoniani

  • Michela Barichella, Presidente di Brain and Malnutrition

  • Roberto Cilia, neurologo, Centro Parkinson ASST G.Pini – CTO, Milano.


Neurologi, nutrizionisti e geriatri presenteranno nel corso del 7° Congresso di Brain and Malnutrition le novità scientifiche sull’approccio nutrizionale relativo a Alzheimer, Malattia di Parkinson, Sarcopenia, Disfagia, Sindrome Metabolica, Obesità ed altro.

Tra i vari studi che verranno presentati al Congresso: l’utilizzo di un farmaco per il dimagrimento che viene sperimentato nella Malattia di Parkinson; l’effetto della curcuma sul sistema nervoso centrale; Vitamina D e neuronutrizione; la dieta chetogenica nel paziente diabetico e obeso; l’importanza di integrazione, aminoacidi e vitamine nella riabilitazione motoria dei pazienti di Parkinson.

Il 7° Congresso di Brain and Malnutrition si terrà il 10 e 11 maggio 2018 a Milano al Grand Hotel Villa Torretta di Sesto San Giovanni (Milano), leggi il programma su: http://www.bm-association.it/sites/default/files/Definitivo%20B%26M%202018%20PROGRAMMA.pdf

Nessun commento:

Posta un commento