blogazzurro

blogazzurro

giovedì 10 maggio 2018

ACQUA& TERRITORIO: il video della 4D di San Lazzaro vince il concorso regionale




ACQUA, TRA AGRICOLTURA E NATURA il tema proposto agli alunni delle scuole elementari e medie dell'Emilia-Romagna per la X edizione del concorso

Obiettivo: far raccontare ai ragazzi tramite un video come l’acqua gestita dai consorzi di bonifica contribuisce alla biodiversità

BOLOGNA - Acqua, tra agricoltura e natura: ecco il tema proposto agli alunni delle scuole elementari e medie dell'Emilia-Romagna per l'anno scolastico 2017-18 dal concorso regionale dei Consorzi di Bonifica, giunto alla X edizione.
Si è trattato dunque di raccontare, tramite un video di 3 minuti, come l’acqua gestita dai consorzi di bonifica contribuisca alla biodiversità nel territorio bolognese. Un invito raccolto da tutte le classi che hanno partecipato alle attività didattiche della Bonifica Renana: sono giunti ben 25 video realizzati dai ragazzi e che verranno pubblicati sulla pagina You Tube del Consorzio.
Quello realizzato dalla classe 4° D delle scuole primarie Donini di San Lazzaro di Savena (Bologna) ha vinto il primo premio in Emilia-Romagna e oggi i ragazzi sono stati premiati ufficialmente presso lo stand dell'ANBI, al Macfrut2018 di Rimini. Complimenti ai ragazzi della 4D e alle loro bravissime insegnanti, ma un grazie sentito anche a tutti i 2000 ragazzi (dalle elementari all'università) che anche quest'anno hanno aderito al modulo formativo ACQUA&TERRITORIO, finalizzato a conoscere meglio il delicato rapporto che esiste nel bolognese tra terre, acque e clima.
Per vedere il video vincitore clicca:

Nessun commento:

Posta un commento