blogazzurro

blogazzurro

martedì 15 maggio 2018

EVA MUN designed by Eva Munarin presenta la collezione di vasi CHAKRA


EVA MUN designed by Eva Munarin, è una linea di oggetti d’arredo per la casa realizzati in ceramica, che affonda le sue radici nella tecnica tradizionale della Maiolica, rinnovandola totalmente per quanto riguarda la ricerca formale e le sperimentazioni cromatiche.
 
La mia idea costante è di innalzare l’argilla verso il cielo e traslare alla materia un tocco leggero, quasi spirituale e femminile, privilegiando prima la forma e poi il colore” - racconta Eva Munarin, anima creativa del brand, che riesce a fondere nei suoi pezzi la sapienza dell’artigiano, la creatività dell’artista e la pragmaticità del designer.
 
Scegliendo di utilizzare l’argilla, diffusa nel territorio toscano, dove vive e lavora, è quasi come volesse sfidare questa materia, ferrosa e pesante per sua natura, donandole leggerezza e dinamismo, attraverso forme circolari e slanciate.
 
L’idea della collezione Chakra prende forza e si forma intorno alla rappresentazione del centro energetico “chakra” che è elemento centrale in ogni oggetto-complemento d’arredo.
Gli oggetti hanno forme dal design organico e arrotondato: comprendono vasi, cache-pot, alzate e centrotavola. L’abbinamento cromatico è decisamente contrastante e si contraddistingue in due linee Chakra azzurro cielo-rosso papavero e Chakra verde ottanio-giallo oro. Lo smalto all’esterno dell’oggetto conferisce una sensazione tattile ruvida ed è opaco, mentre quello all’interno è brillante e liscio.
 
EVA MUN propone un design originale e inconsueto che si abbina a differenti tipi di ambienti dagli arredi attuali fino ad apprezzare anche gli accostamenti più classici e tradizionali.

Nessun commento:

Posta un commento